
ATLETICO MADRID INTER CRONACA TABELLINO - I nerazzurri, contro i Colchoneros, cercano la quinta vittoria consecutiva in Europa.
Cristian Chivu - secondo le indiscrezioni raccolte da NerazzurriSiamoNoi - stravolge la sua Inter a Madrid. Il mister rumeno lancia dal 1' Bisseck in difesa, con Zielinski a centrocampo e Carlos Augusto sulla destra. In attacco, oltre a capitan Lautaro Martinez, c'è Bonny. Con una vittoria, la quinta di fila in altrettanti incontri, l'Inter sarebbe ad un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi di finale della Champions League.

Via al match! Dopo 2' bella punizione dalla distanza di Dimarco, Musso smanaccia sulla sua sinistra. Pochi secondi più tardi grande apertura di Bastoni proprio per il canterano nerazzurro: il mancino del 32 nerazzurro termina a lato. Al 7' sinistro di Bisseck, ribattuto, poi Lautaro ciabatta la conclusione. Un minuto più tardi Barella recupera palla e serve Bonny, il francese appoggia al suo capitano: tiro immediato e parata di Musso.
Al 9' l'Atletico trova il gol. Palla persa da Calhanoglu, poi cross dalla sinistra di Simeone, Carlos Augusto tocca la sfera che sbatte sul corpo e poi sul braccio di Baena, poi Alvarez sigla l'1-0. L'arbitro annulla per un tocco di braccio, poi il Var interviene. Le immagini non sono chiare, tuttavia Letexier concede il gol.
Al 20' ci prova Calhanoglu dai 25 metri: palla che rimbalza per terra, ma poi viene deviata in angolo da Musso. Alvarez cerca il 2-0 cinque minuti più tardi con un tiro da lontano, Sommer blocca senza problemi. Vergognosa simulazione di Giuliano Simeone al 27': il figlio d'arte, toccato dalla mano di Bastoni sulla spalla, stramazza al suolo toccandosi il volto. Grande azione di Barella al 43', che serve Bisseck, tacco del tedesco che favorisce Dimarco: tiro del canterano e palla fuori. Assegnati 3' di recupero. Squadre negli spogliatoi con gli spagnoli avanti per 1-0.
Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo. Dopo 38 secondi lancio da applausi di Bastoni per Barella, il sardo stoppa e calcia: Musso è battuto, palla sulla traversa! Lautaro lancia Dimarco al 50': l'esterno è solo contro il portiere avversario, ma centra il corpo del rivale e si resta sullo 0-1.

L'Inter trova l'1-1 al 55'. Zielinski chiede e ottiene l'uno/due con Bonny: il polacco calcia di piatto di prima e batte Musso. Pareggio meritatissimo dei nerazzurri.
Al 58' fuori Molina per Pubill, Nico Gonzalez rileva Carragher e Koke entra al posto di Cardoso. Un minuto più tardi cross perfetto di Ruggeri per Simeone, che calcia di prima, palla di poco alta. Chivu risponde al 65' con Sucic e Thuram per Zielinski e Bonny. Tre minuti più tardi Griezmann e Sorloth rilevano Baena e Ruggeri. Tre minuti più tardi Lautaro e Calhanoglu lasciano il posto a Frattesi e Pio Esposisto. Fuori Dimarco, dentro Luis Henrique all'80'. Cinque minuti più tardi colpo di testa di Thuram e palla alta. Quattro di recupero.
Al 92' Gimenez svetta su tutti e trova la zuccata vincente. 2-1 e gol partita. Amarezza massima nerazzurra.
ATLETICO MADRID (4-4-2): 1 Musso; 16 Molina, 2 Gimenez, 17 Hancko, 3 Ruggeri; 20 Simeone, 8 Barrios, 5 Cardoso, 4 Gallagher; 19 Alvarez, 10 Alex Baena. A disposizione: 31 Esquivel, 33 De Luis, 6 Koke, 7 Griezmann, 9 Sorloth, 11 Almada, 12 Carlos Martin, 15 Lenglet, 18 Pubill, 21 Galan, 22 Raspadori, 23 Gonzalez. Allenatore: Diego Pablo Simeone.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 31 Bisseck, 95 Bastoni; 30 Carlos Augusto, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 32 Dimarco; 14 Bonny, 10 Lautaro A disposizione: 13 J. Martinez, 60 Taho, 6 De Vrij, 8 Sucic, 9 Thuram, 11 Luis Henrique, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 43 Cocchi, 53 Alexiou, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
ARBITRO: Letexier (Francia). ASSISTENTI: Mugnier-Rahmouni. IV UFFICIALE: Pignard. VAR: Delajod. ASS. VAR: Martins (Portogallo).