Inter, la difesa che verrà: due nomi dalla Premier League ma non solo

19 Novembre 2025
- di
Redazione NR
Condividi:
Piero Ausilio Baccin Al-Hilal
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER DIFESA AKE GUHEI - L'Inter nel prossimo mercato invernale potrebbe intervenire per rinforzare la propria difesa che a prescindere andrà svecchiata al più tardi in estate. Il quotidiano Il Giorno ha fatto il punto su quali potrebbero essere gli obiettivi nerazzurri e due giocano in Premier League: Akè del Manchester City e Guehi del Crystal Palace.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Tutti i difensori monitorati dall'Inter

Per quanto riguarda Akè, con Guardiola al City non sta trovando molto spazio. Ha il contratto in scadenza nel 2027 e su di lui ci sarebbero anche Juventus e Crystal Palace. Per quanto riguarda Guehi, in forza proprio al Palace, la carta di identità recita 25 anni e dunque sarebbe un profilo più appetibile. Secondo il quotidiano tra i nomi seguiti dall'Inter per la difesa ci sarebbe anche Upamecano del Bayern Monaco, al quale il club tedesco ha proposto il prolungamento di contratto ma senza successo.

Poi qualche volto più familiare, ovvero proveniente dalla Serie A: Mario Gila della Lazio, Oumar Solet dell'Udinese e Tiago Gabriel che si sta facendo apprezzare a Lecce. I primi due hanno 25 anni mentre l'ultimo appena 20.

Tutti gli aggiornamenti

AGGIORNAMENTO 19 novembre: La Juventus avrebbe intensificato i contatti per Tiago Gabriel, difensore portoghese del Lecce scoperto da Pantaleo Corvino e già finito nel mirino delle big di Serie A. Il classe 2004 rientra nella categoria “Under 22”, un dettaglio cruciale che permetterebbe ai bianconeri di tesserarlo senza occupare uno slot “over” in lista, attualmente completo. Un vantaggio che spinge la dirigenza a chiudere già nella finestra di mercato di gennaio. Lo riferisce Tuttosport.

AGGIORNAMENTO 16 novembre: Nella sua edizione odierna Tuttosport è tornato a parlare dell'operazione svecchiamento per quanto riguarda il reparto arretrato nerazzurro. Oltre ai nomi già sentiti come Gila, Solet o Thiago Gabriel, il quotidiano fa un altro paio di nomi. Uno è il costoso Ordonez del Club Brugge valutato oltre 30 milioni mentre un altro è Muharemovic, classe 2003 del Sassuolo, attenzionato anche dalla Juventus che sul giocatore vanta anche il 50% sulla futura rivendita.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down