Serie C, Inter U23-Pro Vercelli 1-1: i nerazzurri strappano il pari!

30 Novembre 2025
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 3 minuti

SERIE C INTER U23 PRO VERCELLI CRONACA LIVE - L'Inter U23 riesce a strappare un pareggio interno per 1-1 contro un'ottima Pro Vercelli. Nel primo tempo si segnala perlopiù la forte vena offensiva degli ospiti, i quali sbloccano subito la sfida con la rasoiata da fuori area da parte di Rutigliano, cui faranno seguito svariate occasioni in cui Melgrati sale in cattedra evitando un passivo più pesante. L’inizio della seconda frazione appare come un coerente prosieguo di quanto visto nella prima metà di gara. Nonostante questo, una giocata individuale di Agbonifo propizia l’autorete di El Bouchataoui. Di lì in poi, non si segnalano particolari sussulti nel corso della sfida. Di seguito è riportata la cronaca testuale LIVE della sfida effettuata da Nerazzurrisiamonoi.it.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter Pro Vercelli, la cronaca testuale della sfida di Serie C

Secondo tempo

90+5' - SI GIUNGE AL TRAGUARDO! Nerazzurri e vercellesi si spartiscono la posta in palio! 1-1 il risultato finale!

88' - Altra FVS richiesta dagli ospiti per presunto tocco di mano di Alexiou in area di rigore: altro tentativo fallito!

75' - ZUBEREK SFIORA LA RETE DEL SORPASSO! Gran giocata sulla fascia destra di Kamatè che, dopo aver nascosto il pallone al suo marcatore, pennella un assist d'esterno sinistro per la testa del polacco che, tuttavia, non inquadra lo specchio!

65' - L'INTER U23 LA RIPRENDE GRAZIE AD UN AUTORETE! Kamatè lancia in profondità Agbonifo che sforna un cross rasoterra indirizzato a Topalovic appostato a centro area ma deviato di ginocchio in rete da El Bouchataoui! 1-1!

54' - I piemontesi chiedono il FVS per un intervento a gamba alta ma non pericoloso di Kamatè ai danni di Clemente: confermato il giallo!

50' - Agbonifo prova nuovamente a sorprendere Passador ma coglie una deviazione in angolo della retroguardia vercellese!

45' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

(INTERVALLO)

Primo tempo

45+2' - FINISCE LA PRIMA FRAZIONE! Pro Vercelli avanti 0-1 con gol di Rutigliano!

37' - I nerazzurri chiedono l'intervento del FVS per presunta condotta violenta di Burruano ai danni di David: semplice contrasto di gioco da parte del vercellese e nessun provvedimento per lui!

33' - AGBONIFO PROVA A PRENDERSI LA SCENA! Sinistro dell'italo-nigeriano da dentro l'area di rigore e risposta reattiva ed efficace di Passador! Primo vero squillo dei nerazzurri!

30' - Fase della partita più contenuta a livello di ritmo.

14' - MELGRATI SALVA ANCORA I SUOI! Il portiere nerazzurro si oppone alla stoccata da dentro l'area di Akpa-Akpro e evita nuovamente un doppio-svantaggio ai suoi compagni!

13' - PRO VERCELLI ANCORA PERICOLOSA! Gran zuccata di Iotti su azione d'angolo e Melgrati ancora presente!

10' - MELGRATI ANCORA CHIAMATO IN CAUSA! Nuova conclusione da fuori area dei piemontesi con Burruano, il quale obbliga il portiere monzese ad alzare la sfera in angolo!

9' - Prestia svetta di testa in occasione di un calcio d'angolo accordato ai nerazzurri ma non trova lo specchio: il capitano interista prova a svegliare i suoi!

8' - Sow prova a replicare quanto fatto pochi istanti fa dal compagno di reparto ma con minor fortuna: stavolta, Melgrati non ha problemi a bloccare!

4' - RUTIGLIANO FREDDA MELGRATI! Il numero 10 vercellese si porta il pallone sul mancino e sgancia un missile terra-aria da fuori area e non lascia scampo al portiere interista! 0-1!

1' - FISCHIO D'INIZIO A MONZA!

Il tabellino della partita

  • INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Cinquegrano, Prestia (dal 45' Topalovic), Alexiou; Kamatè, Kaczmarski (dal 71' Zanchetta), Fiordilino, Bovo (dal 45' Stante), David; Agbonifo (dal 79' Lavelli), Spinaccè (dal 59' Zuberek). Allenatore: Stefano Vecchi.

A disposizione: Raimondi, Adomavicius, Zanchetta, Topalovic, Stante, Venturini, Zouin, Re Cecconi, Zuberek, Lavelli.

  • PRO VERCELLI (4-3-3): Passador; Clemente, El Bouchataoui (dall'82' Haoudi), Coccolo, Pino (dal 59' Carosso); Iotti, Burruano (dal 59' O. Sow), Piran; Akpa Akpro, Rutigliano (dal 59' Huiberts), A. Sow (dal 69' Comi). Allenatore: Michele Santoni.

A disposizione: Rosin, Livieri, Marchetti, Mallahi, Coppola, Haoudi, Ronchi, Tarantola, O. Sow, Comi, Carosso, Huiberts, Anton.

MARCATORI: Rutigliano (PV) al 4', autogol di El Bouchataoui (I) al 64'.

ARBITRO: Giuseppe Maria Manzo (sezione arbitrale di Torre Annunziata).

AMMONITI: Bovo (I) al 17', Alexiou (I) al 24', Clemente (PV) al 26', Kamatè (I) al 52', Zanchetta (I) al 70'.

ESPULSI: nessuno.

RECUPERI: 2' nel primo tempo; 5' nel secondo tempo.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down